Forza Italia ha completato la lista per la circoscrizione della provincia di Latina alle elezioni Regionali Lazio del 12 e 13 febbraio.
Il coordinatore provinciale Alessandro Calvi ha presentato in conferenza stampa la squadra azzurra per il fronte pontino. Presenti anche il consigliere regionale uscente Giuseppe Simeone e l’europarlamentare Salvatore De Meo.
“Una squadra costruita dal senatore Fazzone” con il coordinatore Calvi ed il consigliere Simeone. L’obiettivo è sostenere la coalizione del centrodestra la candidatura di Francesco Rocca a presidente della Regione Lazio. “Da nord a sud della provincia -si afferma- Forza Italia mette in campo le sue forze migliori per una squadra che dovrà rappresentare al meglio il nostro territorio in questa tornata elettorale”.
REGIONALI LAZIO: I NOMI DELLA SQUADRA
I candidati in corsa per le Regionali Lazio nella provincia di Latina sono gli ex sindaci di Gaeta Cosmo Mitrano e San Felice Circeo Giuseppe Schiboni, l’attuale primo cittadino di Monte San Biagio Federico Carnevale, Stefania Stravato di Fondi, Eleonora Zangrillo di Formia e Annalisa Muzio di Latina.
“Una squadra quella di Forza Italia che mette in campo amministratori competenti e figure esperte per confermare e migliorare il grande risultato ottenuto nel nostro territorio in tutte le recenti tornate elettorali”, commentano dal partito. “Siamo pronti per questa fondamentale sfida, per riportare alla Pisana il buon governo del centrodestra”.
La conferenza stampa si è conclusa con un riferimento alle amministrative di primavera: “Il nostro partito ha tutto il diritto di rivendicare una candidatura a sindaco, alla pari con gli altri alleati del centrodestra”.
LE CONSEGUENZE
L’ufficializzazione della squadra di Forza Italia per le Regionali Lazio, contribuisce a chiarire gli obiettivi e le ambizioni dei big azzurri in vista del doppio appuntamento elettorale di questo 2023. Annalisa Muzio con la candidatura in Regione presumibilmente si defila dalla partita delle comunali. La leader di Fare Latina si è vista ridimensionare il suo profilo civico. E’ ormai a tutti gli effetti sponsorizzata dagli azzurri, in particolare dall’europarlamentare Salvatore De Meo.
Mentre per le amministrative di primavera appare inevitabile che l’unico aspirante credibile per la poltrona di primo cittadino sia il coordinatore provinciale Alessandro Calvi. La sorpresa potrebbe essere rappresentata dall’avvocato Alessandro Aielli, il cui nome è gradito soprattutto a Claudio Fazzone.