informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Fratelli d’Italia gioca d’anticipo a Latina: già affissi i manifesti di Giorgia Meloni

Marco Battistini
Da ieri mattina in città sono stati regolarmente affissi i manifesti ufficiali che rappresentano il volto di Giorgia Meloni e lo slogan “Pronti a risollevare l’Italia”.
Agosto 2, 2022

Fratelli d’Italia ha avviato la prima campagna di affissioni a Latina in vista del voto del 25 settembre. Da ieri mattina in città sono stati regolarmente affissi i manifesti ufficiali che rappresentano il volto di Giorgia Meloni e lo slogan “Pronti a risollevare l’Italia”.
“Siamo tra i primi in Italia ad avviare questa campagna di affissioni -ha raccontato il coordinatore provinciale, senatore Nicola Calandrini– il manifesto ufficiale è stato presentato solo qualche giorno fa, alla direzione nazionale di Fratelli d’Italia che si è tenuta giovedì scorso a Roma. Subito come coordinamento provinciale ci siamo attivati per far partire la campagna a Latina. Nei prossimi giorni allargheremo questa iniziativa anche agli altri Comuni della provincia”. Si respira un cauto ottimismo in casa Fratelli d’Italia, ed i sondaggi confermano come con ogni probabilità sarà Giorgia Meloni il prossimo primo ministro.
“Siamo orgogliosi di essere il primo partito in città ad iniziare concretamente la campagna elettorale, ben prima degli avversari. Del resto, Fratelli d’Italia aveva detto in tempi non sospetti che si sarebbe fatta trovare pronta al voto e oggi lo confermiamo, a Latina come in tutta Italia. Alla campagna di manifesti -ha aggiunto il senatore Nicola Calandrini– seguiranno altre manifestazioni che stiamo organizzando”

ULTIMO SONDAGGIO SWG

Secondo il sondaggio realizzato da Swg per Enrico Mentana, Giorgia Meloni è ancora alla guida del primo partito italiano, anche se il suo vantaggio sul Pd di Enrico Letta si starebbe riducendo: Fdi ha perso 0,8 punti negli ultimi sette giorni ed è sceso al 24,2%, mentre i dem sono saliti al 23,7% (+0,5). Un testa a testa che è destinato ad andare avanti a lungo e che si risolverà solamente nelle urne. Alle spalle di Fdi e M5s, il vuoto: la Lega continua a perdere terreno e viene rilevata al 12% (-0,4). Non va meglio al Movimento 5 Stelle, che rischia presto di ritrovarsi sotto la doppia cifra: è dato al 10% (-0,1).
Salgono invece Forza Italia e soprattutto la federazione composta da Azione e +Europa: il partito di Silvio Berlusconi è risalito al 7,5% (+0,4), mentre quello di Carlo Calenda ed Emma Bonino è al 6,8% (+0,8). Salgono anche i Verdi, che insieme a Sinistra Italiana valgono il 4,1% (+0,5), e Italexit: la forza politica di Gianluigi Paragone è rilevata al 3,2% (+0,4).

Maggio 17, 2024

Sette candidati pontini, ma solo due hanno consistenti possibilità di elezione. Nicola Procaccini e Salvatore De Meo si misureranno sulla capacità

Maggio 16, 2024

Sottrarre all’Arera la regolazione delle tariffe dei rifiuti. È quanto prevedono gli emendamenti al decreto Superbonus presentati in commissione Finanze

Maggio 15, 2024

Si allarga il contrasto in Provincia tra FdI e Lega da una parte e FI dall’altra. i consiglieri provinciali di

Maggio 14, 2024

Non solo europee, dunque, ma anche le amministrative. Ma in terra pontina quali sono i comuni chiamati alle urne? A

Maggio 13, 2024

Per dare ancora più slancio alla campagna per le elezioni europee, Fratelli d’Italia ha deciso di dare il via ai