informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Carenza di medici e infermieri, tempi lunghi per le assunzioni: sanità pontina in tilt

Marco Battistini
La denuncia di Ferrara è molto dura quanto perentoria. “Ribadiamo che i lavoratori non possono più subire altissimi carichi di lavoro a discapito della propria integrità psico-fisica ed a detrimento dei loro rapporti familiari e sociali e soprattutto l’utenza non può subire una sanità oramai al collasso!“
Luglio 7, 2022

Potenziamento servizi ospedalieri di urgenza/emergenza, Uil Fpl sollecita l’azienda sanitaria locale ad attivarsi. La Uil Fpl, attraverso il segretario Giancarlo Ferrara continua a segnalare “il perdurare della grave e insostenibile carenza della dotazione organica della Asl di Latina e che quanto finora sostenuto sia assolutamente insufficiente per fronteggiare il reale fabbisogno aziendale”, soprattutto per fronteggiare le aumentate richieste del particolare periodo estivo e dalla recrudescenza del contagio Covid-19.

LAVORATORI ‘SFRUTTATI’

La denuncia di Ferrara è molto dura quanto perentoria. “Ribadiamo che i lavoratori non possono più subire altissimi carichi di lavoro a discapito della propria integrità psico-fisica ed a detrimento dei loro rapporti familiari e sociali e soprattutto l’utenza non può subire una sanità oramai al collasso!“ ha affermato il segretario della Uil Sanità. 

TEMPI LUNGHI PER LE ASSUNZIONI

L’organizzazione sindacale ritiene che i tempi per le eventuali assunzioni saranno lunghissimi, pertanto, rivolge un accorato appello affinché si prenda piena consapevolezza sulla drammaticità della problematica al fine di predisporre immediatamente le opportune e necessarie azioni risolutive, anche attraverso una razionalizzazione temporanea di tutte risorse umane aziendali disponibili e reperibili, pur di conservare prioritariamente una valida offerta sanitaria per le emergenze/urgenze.
“In alternativa si dovrà far ricorso inevitabilmente alle prestazioni aggiuntive volontarie. Ad ogni buon conto, comunichiamo la nostra disponibilità per l’istituzione di un tavolo paritetico di crisi, finalizzato a una collaborazione congiunta sulla questione” ha concluso Ferrara.

Luglio 14, 2025

“Questo pomeriggio, presso la Regione Lazio, ho preso parte all’incontro con i familiari di Satnam Singh, organizzato dal presidente Francesco

Luglio 14, 2025

Il conto alla rovescia è terminato: domani, martedì 15 luglio, si terrà il Carnevale Estivo sul lungomare di Latina. La

Luglio 11, 2025

Grande successo di pubblico, l’altra sera a Borgo Le Ferriere, per la presentazione del “Parco archeologico di Satricum” da parte

Luglio 11, 2025

Il litorale di Latina sarà più sicuro grazie anche alla nuova dotazione in capo al Comune di Latina, composta da

Luglio 4, 2025

La giunta comunale di Latina ha dato ufficialmente il via libera alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle fontane ornamentali presenti

ULTIMI ARTICOLI