informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Il progetto per le scuole ‘sparito’ nel 2018

Marco Battistini
Zaccheo ed i capigruppo dell’opposizione attaccano nuovamente il Comune e chiamano in causa anche la precedente giunta Coletta
Aprile 14, 2022
Latina nel Cuore -fratelli d'italia-latina-zaccheo-minoranza
L'ex sindaco Zaccheo e capigruppo d'opposizione

L’opposizione di destra al Comune di Latina tuona nuovamente contro l’amministrazione Coletta. La conferenza stampa dei capigruppo e dell’ex sindaco Zaccheo si è trasformata in un vero e proprio atto di accusa nei confronti del primo cittadino, reo di una cattiva gestione dei fondi destinati alla sicurezza delle scuole.
Ricordiamo come durante la scorsa settimana l’amministrazione Coletta è stata costretta, tramite una delibera di Giunta, a restituire un acconto da 849.000 euro al Ministero dell’Istruzione, dopo la decadenza di un finanziamento complessivo di oltre 4 milioni di euro.
Grazie ai gruppi di opposizione del centrodestra si è avuta la pubblicazione delle relazioni del servizio Lavori Pubblici del Comune di Latina e dei Revisori dei Conti.

E’ stata così resa nota la revoca del finanziamento di 4.246.363.80‬ euro per la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico delle scuole: “Corradini” di via Amaseno (1.120.785.20‬ euro); “Giuliano” di Via Cisterna (1. 117.629.60‬ euro); “Prampolini” di Borgo Podgora (1.121.750.55‬ euro); “Mazzini” di Borgo S. Michele (886.178.45‬ euro).

In conferenza stampa erano presenti l’ex Sindaco Vincenzo Zaccheo e i capogruppo di Lega, Fratelli d’Italia e Latina nel Cuore Massimiliano Carnevale, Matilde Celentano e Dino Iavarone.
Le responsabilità di Coletta risalirebbero addirittura al 2018, in quanto, secondo Zaccheo, il progetto finanziato dal Miur per i quattro edifici scolastici sarebbe sparito dal Piano Triennale delle Opere pubbliche da ben 4 anni.

Sono stati lanciati pesanti attacchi al sindaco Coletta Critiche alla gestione Coletta, in particolare sul problema del personale carente e che, secondo i rappresentati del centrodestra, lo è diventato dopo l’addio dei funzionari migliori. In diversi hanno lasciato il Comune di Latina preferendo Roma o persino altre piccole cittadine della provincia di Latina o del basso Lazio, isole comprese.
Nel mirino è finita anche l’esponente di Fare Latina Annalisa Muzio definita “la consigliere folcloristica” dal capogruppo di Fratelli d’Italia.
Per oggi è attesa la replica del sindaco Coletta che ha fissato una conferenza stampa per le 12 per fare il punto sulla situazione politico-amministrativa.

Luglio 11, 2025

Grande successo di pubblico, l’altra sera a Borgo Le Ferriere, per la presentazione del “Parco archeologico di Satricum” da parte

Luglio 11, 2025

Il litorale di Latina sarà più sicuro grazie anche alla nuova dotazione in capo al Comune di Latina, composta da

Luglio 4, 2025

La giunta comunale di Latina ha dato ufficialmente il via libera alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle fontane ornamentali presenti

Luglio 3, 2025

“Avviato, su indirizzo del sindaco di Latina Matilde Celentano, l’iter per la realizzazione del Parco archeologico di Satricum, antica città

Luglio 1, 2025

“Al fine di qualificare il servizio e stabilirne la più adeguata forma di gestione nell’interesse della collettività – afferma l’assessore

ULTIMI ARTICOLI