informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Vasami batte Landaluce in due set nel Challenger di Monza. Sta nascendo una stella?

Roberto Mercaldo
Intanto a Montecarlo il derby italiano premia Lorenzo Musetti, che approda nei quarti di finale
Aprile 10, 2025
Jacopo Vasami

Si attendevano Gigante, Cinà e lo spagnolo Landaluce, ma nel Challenger di Monza, un “100” di un certo prestigio, chi sta facendo vedere mirabilie è il giovanissimo Jacopo Vasami.
Dopo aver superato Paul Jubb in due set e con relativa facilità, il giovane italiano ha concesso la replica contro Martin Landaluce, un giocatore che in tanti indicano tra i possibili grandi protagonisti del tennis che verrà.
Eppure Vasami ha dominato il match, esibendo un servizio al fulmicotone, spesso oltre i 200 Km/h e dando dimostrazione di grande tranquillità, a dispetto della giovane età che avrebbe reso del tutto naturale qualche pausa.
Ora nei quarti di finale troverà di nuovo Sachko, che nella sua prima esperienza Challenger, a Barletta, lo ha sconfitto 7/6 al terzo, dopo avergli annullato un match point.
Ma veniamo al tennis dei “grandi”, che oggi vedeva i riflettori puntati sul derby azzurro tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Ha vinto, in modo in verità molto netto, il toscano, che ha profittato della prestazione assolutamente deludente del connazionale.
Berrettini è parso scarico mentalmente e stanco anche fisicamente, con problemi a un piede che l’hanno costretto anche a un medical timeout nel finale di gara.
Musetti per suo conto ha disputato un match ordinato e diligente, senza strafare. Era palese che gli sarebbe bastato giocare in modo ordinato e lineare per avere la meglio su un Berrettini davvero distante dal livello espresso contro Zverev.
Ora nei quarti di finale Lorenzo Musetti, che nella classifica live si è portato al 14^ posto, attende il vincente di Tsitsipas-Borges, che mentre scriviamo stanno per iniziare la loro fatica.
Fuori dal torneo il russo Medvedev, che è stato strapazzato in due set da un ottimo Alex De Minaur. Avanza Fils, che ha travolto Rublev confermandosi in gran forma e meritandosi la sfida con Alcaraz, che per suo conto ha incontrato solo una piccola resistenza iniziale in Altmaier.
Partita bella ed equilibrata tra Davidovich Fokina e Draper: ha vinto lo spagnolo al terzo, beneficiando anche di un insolito numero di doppi falli dell’inglese.
Grande sorpresa in Popyrin-Ruud: ha vinto l’australiano, in tre set, e sarà lui a sfidare Fokina nel quarto di finale forse meno prevedibile di questo torneo monegasco.

Giugno 25, 2025

Atto prodromico ma anche atto finale. La lettura ha due chiavi interpretative, perché il massimo dirigente del club giallazzurro, Maurizio

Giugno 23, 2025

Si è chiusa ieri, con un lancio indiscriminato di petardi, seggiolini e oggetti di varia consistenza e dimensioni, la lunghissima

Giugno 22, 2025

Ufficializzato l’addio tra Guido Angelozzi e il Frosinone. Il dirigente siciliano ha voluto salutare pubblicamente, attraverso il sito del club,

Giugno 17, 2025

Giornata ampiamente positiva per gli italiani ad Halle, un 500 sull’erba che tradizionalmente viene interpretato quale ideale introduzione al torneo

Giugno 16, 2025

Sul neutro di Colleferro, il Ceccano ha visto sfumare i sogni della promozione diretta in Eccellenza. Il team di Fumagalli,

ULTIMI ARTICOLI