“Rems, Casa della Salute, saponificio ex Annunziata, palazzetto dello sport. Oggi con il presidente Francesco Rocca e il direttore generale della Asl di Frosinone Arturo Cavaliere, siamo stati a Ceccano, per verificare lo stato dei lavori alla Rems, visitare reparti e parlare con personale e pazienti della Casa della Salute, valutare le opere di bonifica e quanto ci sia ancora da fare per Ceccano e per i ceccanesi. L’attenzione e l’impegno del presidente e della Regione per il nostro territorio, per quegli interventi e quelle opere che migliorano la salute dei cittadini e rendono più belli i luoghi in cui vivono, che garantiscono salute, salubrità e sicurezza, non sono slogan, sono fatti. Gli stessi che stiamo facendo in tutte le province del Lazio e che qualificano non solo il nostro governo ma la credibilità e la responsabilità di noi tutti, prima persone e poi rappresentanti delle istituzioni.
Abbiamo anche incontrato il candidato sindaco di Ceccano, Ugo Di Pofi, figura di grande umanità e concretezza, con una sensibilità particolare e non comune per le fragilità e per i delicati temi del sociale su cui ragioneremo volentieri insieme. È così che le istituzioni rappresentano una provincia, una città. É così che un presidente di Regione dimostra di avere a cuore il suo territorio e chi direttamente lo governa. É così che la nostra idea di lavoro, impegno e responsabilità si concretizza partendo sempre da chi è più in difficoltà e ha bisogno di aiuto. Grazie al presidente Rocca per un’altra bella attestazione di quella politica che sa fare bene e il bene di chi ci ha dato fiducia per guidare il Lazio”.
Così la presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche sociali del Lazio, Alessia Savo, a margine della visita a Ceccano di questa mattina del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.