informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Presentazione del progetto “Le vie del Giubileo” ad Anagni

Redazione
Alessia Savo (FDI): occasione preziosa per avviare un modello di turismo che generi valore, crescita e sviluppo per il nostro territorio.
Febbraio 24, 2025

“Valorizzare le eccellenze agroalimentari associandole ai percorsi religiosi del Lazio per creare un legame unico tra tradizioni enogastronomiche e spiritualità puntando a un modello di sviluppo turistico che vada oltre il Giubileo 2025. 

L’anno giubilare rappresenta un evento di rilevanza globale e un’opportunità preziosa per la promozione del nostro territorio che deve tradursi in un modello di sviluppo replicabile e sostenibile nel tempo, costruire qualcosa che generi valore e funga da anello di congiunzione tra le generazioni. Loro sono interpreti di un mondo che cammina veloce, che diventa sempre più digitale, che si confronta con l’intelligenza artificiale ma che, al contempo, ha il dovere di conservare e tramandare le tradizioni che hanno fatto grande e nobile il nostro Paese. La spiritualità dei cammini religiosi, le eccellenze agroalimentari, le tradizioni che profumano di storia e di passato, i luoghi che raccontano migliaia di vite, aneddoti e avvenimenti ancora attualissimi nel loro messaggio di civiltà e di umanità sono tutte componenti di uno stesso progetto: valorizzare la nostra identità, forti anche di un grandissimo senso dell’accoglienza.

Ringrazio Arsial e Regione Lazio e, in particolare, l’assessore a Bilancio e Agricoltura, Giancarlo Righini, per il suo grande impegno, costante lavoro e attenzione nell’azione di valorizzazione di tutte le province del Lazio. Insieme all’assessore Baldassarre, al collega Maura un ringraziamento, nella persona del sindaco di Anagni, Daniele Natalia, tutti i nostri amministratori che, sono certa, accoglieranno con lo spirito di solidarietà, inclusività e ospitalità tutti coloro che nel corso di questo anno giubilare avranno la possibilità e il piacere di visitare il nostro territorio. Una terra di grandi meraviglie in cui sognare un futuro di crescita e di sviluppo non solo è ancora possibile, ma straordinariamente fattibile!”.

Così la presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Lazio, Alessia Savo, a margine della presentazione di questa mattina ad Anagni del progetto ‘Le vie del Giubileo: un cammino di fede e spiritualità tra luoghi, sapori e tradizioni’.

Aprile 27, 2025

I grandi numeri delle elezioni di Ceccano sono questi: 5 candidati a sindaco, 21 liste e 329 aspiranti consiglieri comunali.

Aprile 26, 2025

Papa Bergoglio riposerà in eterno nella chiesa di Santa Maria Maggiore e sulla sua tomba ci sarà solo una semplice

Aprile 23, 2025

Sfumata la possibilità di introdurre la nuova normativa subito, il centrodestra non si arrende e ci riprova in maniera ancora

Aprile 22, 2025

Il primo Papa sudamericano, il primo Gesuita, il primo a scegliere il nome Francesco, il Santo di Assisi, che ricordiamolo,

Aprile 18, 2025

Qualche settimana fa l’ex presidente del consiglio e già leader dei Ds Massimo D’Alema, riferendosi a Giorgia Meloni, disse: “Sa

ULTIMI ARTICOLI