informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

La sfida di Principi, il centrodestra sogna l’impresa ad Aprilia. Un campo largo dietro la civica Caporaso

Marco Battistini
Marzo 30, 2023
Lanfranco Principi

Sarà Lanfranco Principi a guidare lo schieramento di centrodestra alle comunali di Aprilia. Lanfranco Principi, con il suo gruppo di Unione Civica, si era dimesso passando all’opposizione. “Le amministrative di maggio rappresentano una preziosa opportunità di riscatto, crescita e rinnovamento per la città di Aprilia -ha affermato Principi– Una città complessa, che ha bisogno di una guida sicura, supportata da una squadra in grado di interpretare i bisogni dei cittadini, delle attività produttive, delle realtà associative con lealtà, nell’ottica di una condivisione reale e di un confronto teso a fare in modo che nessuno resti indietro”. A sostenere fortemente la candidatura di Principi è Vincenzo La Pegna, che a sua volta ha annunciato la sua candidatura come consigliere nella coalizione di centrodestra.

“Le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio –fanno sapere dal gruppo del centrodestra– rappresentano una preziosa opportunità di riscatto, crescita e rinnovamento per la città di Aprilia. Una città complessa, che ha bisogno di una guida sicura, supportata da una squadra in grado di interpretare i bisogni dei cittadini, delle attività produttive, delle realtà associative con lealtà, nell’ottica di una condivisione reale e di un confronto teso a fare in modo che nessuno resti indietro.

IL PROGETTO PRINCIPI

Nel presentare la propria candidatura Lanfranco Principi è stato molto chiaro. “E’ l’inizio della nostra primavera – ha detto Principi – le esigenze dei cittadini dovranno essere la nostra preoccupazione costante. Questa città mi ha dato tanto, voglio restituire qualcosa mettendo a disposizione della collettività le mie competenze. Ai riflettori ho sempre preferito il lavoro a testa bassa. Ho risanato i conti del comune di Aprilia, ripristinando quella parsimonia ed oculatezza che spesso, invece, erano mancate. Vogliamo rilanciare questo territorio, creando nuove opportunità di crescita e di lavoro, sempre con un occhio vigile alla tutela ambientale.

Difenderemo questa città con le unghie e con i denti da ulteriori aggressioni. Ad accompagnarmi in questo percorso c’è una squadra sulla quale posso contare e che condivide con me il significato profondo di cosa voglia dire essere un amministratore. Siamo uniti nel perseguire il bene collettivo come scopo primario. Sono stato scelto dal basso per rappresentare uno schieramento importante. Ci occuperemo delle periferie che ancora attendono quei benefici promessi dieci anni fa quando venne approvata la variante di recupero, interventi già programmati ma che sono rimasti su carta a causa di errori e ritardi.

Troppo esigue le risorse destinate al risanamento igienico sanitario. E’ stato imperdonabile non aver coinvolto gli enti sovra-comunali per superare questo problema. Inoltre, sarà una nostra priorità riorganizzare la macchina amministrativa e la pianta organica dell’ente. Il capitale umano del comune di Aprilia va valorizzato. Ci occuperemo delle realtà associative e sportive del territorio, andando a realizzare una vera e propria Consulta dello Sport. E’ importante che i cittadini partecipino alla vita amministrativa del nostro territorio. Noi siamo credibili, uniti e competenti. E’ finito il tempo dei dilettanti allo sbaraglio. Aprilia merita di più, invertiamo la rotta”.

LE AMBIZIONI DI LUANA CAPORASO

Dopo un’esperienza come consigliera comunale e due mandati da assessore, prima come delegata alle Politiche Giovanili e poi come responsabile del settore Lavori Pubblici, Luana Caporaso è pronta a raccogliere il testimone, l’eredità dell’attuale primo cittadino Antonio Terra. Se trionfasse alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi, sarebbe la prima donna a diventare sindaca di Aprilia. Una sfida che finora non è riuscita a nessuna candidata.
“Sono nata e cresciuta in questa città – ha esordito l’attuale vicesindaca di Aprilia – ma anche nata e cresciuta in questa coalizione civica: un percorso di cui vado orgogliosa e per il quale ringrazio le donne e gli uomini che mi hanno accompagnato fino ad ora. Questa è una città che in questi anni è cresciuta come comunità e che vuole finalmente emanciparsi dall’esser semplicemente periferia”. La candidata a sindaco potrà contare sul sostegno di ben otto liste: Forum per Aprilia, lista del sindaco, Aprilia Domani, Rete dei Cittadini, l’Altra faccia della Politica, Aprilia Tricolore e altre due liste civiche in cui convergeranno esponenti del Partito Democratico, Azione, Terzo Polo Aprilia Futura, Movap e Aprilia Verde.

Marzo 28, 2024

Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha nominato con effetto immediato Sabrina Cenciarelli, commissario straordinario dell’Azienda sanitaria locale di

Marzo 27, 2024

In Parlamento si torna a discutere di nucleare. Stavolta a scatenare le polemiche è il disegno di legge presentato da

Marzo 26, 2024

A distanza di un anno dall’insediamento dell’amministrazione Rocca, il quadro dei rapporti interni alla maggioranza sembra sul punto di mutare

Marzo 25, 2024

Il porto di Foce Verde a Latina deve essere inserito nel piano della Regione. La richiesta del Comune capoluogo verrà

Marzo 22, 2024

Sono 70 milioni di euro le risorse destinate alle province di Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone e altri 70 milioni