“Come Consigliere regionale del territorio, non posso che esprimere piena soddisfazione per i risultati ottenuti grazie alla recente manovra di bilancio regionale, che prevede interventi concreti e significativi per la provincia di Frosinone.
Sono stati stanziati 13 milioni e 800 mila euro a favore dei Comuni della Ciociaria per consentire il saldo dei debiti accumulati nei confronti della SAF. Una misura che permetterà di dare respiro ai bilanci comunali e di ristabilire un quadro di maggiore sostenibilità e trasparenza nei rapporti con la società che gestisce il ciclo dei rifiuti.
Al contempo, sono stati destinati 7 milioni e 500 mila euro all’ATER di Frosinone, una somma che consentirà di sanare i debiti pregressi con i fornitori e di riattivare gli interventi programmati sul territorio, con particolare attenzione alla riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica, un grido di allarme del commissario ATER Antonello Iannarilli che abbiamo raccolto e fatto nostro.
Si tratta di risorse fondamentali per il rilancio del nostro territorio, frutto di un lavoro serio e condiviso all’interno dell’Amministrazione regionale con l’assessore al bilancio Righini. Un segnale concreto di attenzione verso le esigenze dei nostri cittadini e degli enti locali.
Continueremo a lavorare con determinazione affinché la Ciociaria possa contare su interventi strutturali, capaci di generare sviluppo, efficienza e coesione sociale”. Così Daniele Maura Vice capogruppo FdI regione Lazio