informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Il Frosinone si avvicina al match che non può fallire: una tranquilla domenica di paura

Roberto Mercaldo
Febbraio 13, 2025

La matematica è una scienza esatta. Esatta e caparbia. Per lei il risultato di Frosinone-Reggiana conterà relativamente. Poi c’è la logica e sebbene quella calcistica sia sovente turbata da un’imponderabilità di fondo, è difficile immagine, nel suo rispetto, che un Frosinone non vittorioso domenica contro la Reggiana possa tagliare in maggio il traguardo della salvezza.
Le residue speranze di permanenza, senza passare per i playout, dipendono in via diretta dalla vittoria da conseguire domenica.
E allora questa settimana, che piaccia o meno, deve avere un sapore un po’ speciale, anche nei giorni che portano al match. C’è stato il gradito ritorno in squadra di Cittadini, un giocatore che si era fatto apprezzare in avvio di stagione, ma che presto, anzi a dire il vero prestissimo, si è dovuto fermare per via di un infortunio rivelatosi poi decisamente importante nelle tempistiche.
Cittadini non è ancora a disposizione, ma sapere che sta finalmente avvicinandosi al rientro è una nota lieta. E le note liete, in situazioni di disagio, servono eccome.
Note liete sono state anche le prestazioni dei componenti il pacchetto di centrocampo nel match contro il Catanzaro. La nuova mediana ha la fisicità di Kone e il fosforo di Bohinen, mentre Koutsioupas si sta progressivamente integrando e sta crescendo per autorità e numero di palloni giocati.
In difesa si attende l’esordio di Lucioni, ma lì per il tecnico Greco è già tempo di abbondanza, perché non mancano le soluzioni, specie per i centrali.
Il nodo è sempre nel pacchetto avanzato, dove in verità c’è una teorica abbondanza d’interpreti, sebbene fin qui i gol siano arrivati con il contagocce. Il più in forma sembrerebbe Kvernadze, ma nelle rotazioni di mister Greco il georgiano sembra aver perso qualche posizione da un paio di settimane. Non trovano la via del gol Partipilo e Tsadjout, mentre per ora Pecorino viene impiegato con il contagocce. Ambrosino sta offrendo buone prestazioni, ma anche lui fatica a trovare la gioia del gol. Vedremo quali scelte opererà mister Greco per questo match cruciale contro la Reggiana.

Luglio 9, 2025

Ha già svolto le visite mediche presso Villa Stuart e sta per essere annunciato il nuovo portiere del Frosinone Calcio.

Luglio 8, 2025

“Sport, Ragione e Sentimento” è il titolo della settima edizione del Festival Nazionale dello Sport Raccontato, in programma in piazza

Luglio 7, 2025

Tolti i veli in via definitiva: il Frosinone 2025-26 è ormai noto in tutta la sua struttura tecnica e dirigenziale,

Luglio 4, 2025

Piazza Santa Salome, a Veroli, sarà come ogni anno la cornice del “Festival dello sport raccontato”, un appuntamento che da

Luglio 2, 2025

Il nuovo direttore operativo (o generale, fate un po’ voi) del Frosinone, Piero Doronzo, presenta alla stampa il diesse che

ULTIMI ARTICOLI