informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Il Ceccano in finale di Coppa Italia Promozione

Pino Mercaldo
Maggio 8, 2025

Impresa del Ceccano 1920 che pareggia con il Borgo Palidoro e conquista la finale di Coppa. Allo stadio “Le Muracciole” di Aranova le due formazioni hanno dato vita ad una gara equilibrata ed emozionante che si è poi decisa ai calci di rigore. Presenti circa trecento tifosi del Ceccano che hanno fatto sentire la loro presenza incitando la squadra per tutta la durata del match.
Primo tempo con gioco che si è svolto in prevalenza a centrocampo con le due squadre attente soprattutto in fase difensiva. Alla mezz’ora, però, il confronto si è sbloccato con il vantaggio dei padroni di casa. Sfruttando al meglio un preciso assist di Zappalà, è stato l’esperto Toscano con un perentorio colpo di testa a portare avanti i suoi. Nella ripresa, c’è stata la reazione del team rossoblù che al 55′ ha raggiunto la parità grazie alla bella conlcusione dal limite dell’area di Pompili. I locali si sono poi gettati in avanti alla ricerca del gol del successo. Al 65′ una bordata da fuori di Cuscianna ha sorvolato la traversa. Poco dopo una conclusione di Bellini dal limite è terminata di poco fuori. Nel finale un colpo di testa da buona posizione di Finucci ha sfiorato ancora il palo. Il match si è chiuso cosi in parità.
Alla lotteria dei calci di rigore il Ceccano ha dimostrato maggiore freddezza andando a segno con Pompili, Njie, Bignani e Adamo. Per il Borgo, invece, ha segnato soltanto Romano, mentre il tiro di Cuscianna è terminato sul palo e quello di Savarino è stato parato da Micheli. Adesso i ragazzi di Fumagalli sono attesi dalla finale contro il Grifone Gialloverde e anche in caso di eventuale sconfitta, sarebbe ugualmente prima nella classifica dei ripescaggi per la promozione in Eccellenza.

BORGO PALIDOR0: Sorcini, Finucci, Zappalà, Romano, Buffolino, Giannotti, Bellini (80′ Badillo), Savarino, Cesaro (72′ Cuscianna), Tiozzo (75′ Corrias), Toscano. A disp: Marasca, Acierno, Ambrozie, De Franco, Gabrielli, Ver Meer. Allenatore: Caputo.
CECCANO CALCIO: Micheli, Franzellitti, Gori, Piscopo (75′ Pizzuti), Njie, Bucciarelli (55′ Pompili), Fumagalli, Movila (80′ Rocca), Compagnone, Adamo, Liburdi (55′ Bignani). A disp: Carlini, Cetra, Mariani, Pennacchia, Sorice. Allenatore: Fumagalli.
Arbitro: Straini di Albano Laziale.
Marcatori: 32′ Toscano, 56′ Pompili.

Luglio 7, 2025

Tolti i veli in via definitiva: il Frosinone 2025-26 è ormai noto in tutta la sua struttura tecnica e dirigenziale,

Luglio 4, 2025

Piazza Santa Salome, a Veroli, sarà come ogni anno la cornice del “Festival dello sport raccontato”, un appuntamento che da

Luglio 2, 2025

Il nuovo direttore operativo (o generale, fate un po’ voi) del Frosinone, Piero Doronzo, presenta alla stampa il diesse che

Luglio 2, 2025

Un inizio così davvero non ce lo saremmo aspettato. Dopo due giorni di incontri, a primo turno esaurito, il tabellone

Luglio 1, 2025

Bissato il successo di due anni fa a Chorzow, ma con modalità differenti e, se possibile, ancor più confortanti. Se

ULTIMI ARTICOLI