informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Il Ceccano di goleada sulla Polisportiva De Rossi, lo Sterparo supera il Psv Alatri Guarcino

Pino Mercaldo
Gennaio 8, 2025

Turno numero sedici per il campionato di Promozione. E’ ripartito con il piede giusto il Ceccano che ha travolto con un eloquente 4-1 la formazione ospite della Polisportiva De Rossi. I ragazzi di Fumagalli hanno attaccato fin dalle prime battute di gioco e al 15′ Liburdi ha portato in vantaggio i suoi. I rossoblù hanno avuto anche l’opportunità di raddoppiare ma il mancino di Gori è terminato di un soffio al lato. Un po’ a sorpresa, è invece arrivato il pareggio degli ospiti. E’ stato Barbaria con una bella punizione a ristabilire il momentaneo equilibrio. Al 37′ il Ceccano è tornato di nuovo in vantaggio grazie alla conlcusione vincente di Movila. Prima dello scadere del tempo è arrivato anche il terzo gol dei locali firmato ancora da Liburdi. Nella ripresa, il Ceccano ha controllato senza eccessivi patemi la gara ed è riuscito a creare ancora numerose azioni da gol. Il 4-1 finale è stato messo a segno da Mariani che con un bel destro non ha lasciato scampo al numero uno ospite. La capolista Monti Prenestini non ha concesso scampo all’Anitrella superata in casa per 2-0. I ragazzi di Strambi sono stati protagonisti comunque di una buonissima prestazione mettendo in difficoltà in più di qualche circostanza i più accreditati avversari. Gli ospiti sono passati in vantaggio verso la fine del primo tempo con Garcia che ha sfruttato nel migliore dei modi un bel cross di Cesarini. Nella ripresa, il confronto è stato ugualmente equilibrato. La capolista ha avuto l’occasione di chiudere il match grazie al calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo in area. Dal dischetto però Colasanti ha centrato il palo e sulla respinta la conclusione di Jukic è stata respinta da Petriglia. Nel finale è però arrivato il definitivo 2-0 siglato proprio da Colasanti.
Lo Sterparo ha regolato con un perentorio 2-0 il Psv Alatri Guarcino. I locali sono passati in vantaggio ad inizio gara, grazie alla bella conclusione di Masocco. Nel finale è poi arrivato il raddoppio firmato da Spila. Poco dopo gli ospiti hanno fallito un calcio di rigore con Di Stefano che avrebbe potuto riaprire la gara. Successo casalingo per il Monte San Giovanni Campano che ha superato per 3-1 il Castelverde. Protagonista assoluto del match sicuramente Sbaraglia autore di una bella tripletta. Si è chiusa a reti bianche, invece, la trasferta del Città di Ceprano sul campo del Rocca Priora.

Risultati 16° giornata: Atletico Morena-Red Tigers 2-1, Belmonte Castello-Atletico Lariano 2-0, Città Monte San Giovanni Campano-Castelverde 3-1, Rocca Priora-Città di Ceprano 0-0, Palestrina-Vivace Grottaferrata 1-0, Sporting San Cesareo-Sanpolese 4-0, Sterparo-Psv Alatri Guarcino 2-0, Anitrella-Monti Prenestini 0-2, Ceccano Calcio-Polisportiva De Rossi 4-1.
Classifica: Monti Prenestini 43, Ceccano Calcio 34, Palestrina 31, Sterparo 27, Atletico Morena 26, Sporting San Cesareo, Monte San Giovanni Campano e Atletico Lariano 23, Rocca Priora 22, Vivace Grottaferrata e Anitrella 21, Città di Ceprano 20, Psv Alatri Guarcino 19, Castelverde Calcio 18, Polisportiva De Rossi e Belmonte Castello 17, Red Tigers 16, Semprevisa 7, Sanpolese 0.

Gennaio 15, 2025

“Sto bene, fisicamente e mentalmente. E’ una scelta mia, nel senso che appena ho sentito che mi cercava il Frosinone

Gennaio 14, 2025

Si sono completati nell’odierna mattinata gli incontri relativi alle gare del primo turno degli Australian Open 2025. La pattuglia italiana

Gennaio 14, 2025

Tredicesimo turno di gare per il campionato di Prima Categoria. Nel girone H prosegue il testa a testa tra le

Gennaio 13, 2025

Caduta casalinga e dalle proporzioni vistose, quella che il Frosinone ha fatto registrare domenica allo Stirpe. Al di là degli

Gennaio 13, 2025

In archivio anche la 17esima giornata del campionato di Promozione. Il big match tra la capolista Monti Prenestini e il

ULTIMI ARTICOLI