Nel primo pomeriggio di oggi, i direttori sanitario e amministrativo della ASL di Frosinone, la dottoressa Maria Giovanna Colella e il dottor Giovannino Rossi, hanno fatto visita all’Ospedale “Santissima Trinità” di Sora per un incontro diretto con il personale medico e sanitario della struttura.
Obiettivo è quello di raccogliere direttamente sul campo le istanze, le criticità ma anche le potenzialità dei presidi sanitari territoriali, ascoltando i professionisti e le diverse figure impiegate in struttura.
La delegazione, accompagnata dal direttore sanitario dell’ospedale di Sora, il dottor Mario Fabi, ha visto anche stavolta la presenza del dottor Pantanella, responsabile della UOSD Percorsi e Procedure d’Urgenza del DEA di Frosinone, e dalla dottoressa Sabatini, dirigente delle Professioni Sanitarie Area Poliospedalieri.
Durante la visita, i vertici aziendali hanno, quindi, incontrato medici, infermieri e operatori sanitari, raccogliendo segnalazioni sulle emergenze gestionali e le peculiarità che caratterizzano l’attività dell’ospedale sorano. Come già avvenuto nelle precedenti tappe, anche in questa occasione i direttori hanno visitato alcuni altri reparti.


“La presenza sul territorio è fondamentale per comprendere da vicino le esigenze delle nostre strutture e valorizzare il lavoro quotidiano di chi opera in prima linea e qui a Sora oggi ho toccato con mano professionalità e competenze” ha dichiarato la dottoressa Colella. Il dottor Rossi, da parte sua, ha sottolineato come “questi momenti di confronto ci permettono di raccogliere spunti concreti per migliorare l’organizzazione e l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini”.
La ASL di Frosinone conferma il proprio impegno nel rafforzare il dialogo interno e nel promuovere interventi mirati per rispondere alle necessità delle strutture ospedaliere e del territorio, nell’esclusivo interesse dei pazienti e dei diritti alla salute e alla cura.