Tre giorni, gli ultimi di Agosto, in cui i tanti eventi in programma hanno attirato sul territorio di Fiuggi migliaia di persone tra curiosi, turisti, residenti e visitatori occasionali.
Il punto del sindaco Alioska Baccarini: “Per l’ultimo weekend di Agosto abbiamo organizzato e patrocinato eventi e manifestazioni di qualità – come nel resto della stagione – diversificando gli intrattenimenti per ogni fascia di età. Ed è stato un grande successo: migliaia di persone hanno potuto apprezzare e partecipare alle iniziative del Comune di Fiuggi. Questo è il più bel successo di una Città, che si conferma viva, dinamica, divertente e conscia di presentare una programmazione all’altezza del nome e della storia di Fiuggi. Per questi motivi mi preme innanzitutto ringraziare la mia squadra di assessori e consiglieri comunali, che in modo attivo e costruttivo hanno collaborato con associazioni territoriali, privati, partner aziendali, istituzioni superiori, rappresentanti di categoria ed enti al fine di raggiungere un obiettivo davvero lusinghiero. Un lavoro di squadra che comprende l’apparato del Comune: l’ufficio turismo, l’ufficio Urp – relazioni con il pubblico, l’ufficio tecnico, gli agenti della Polizia locale, i volontari della Protezione Civile di Fiuggi”.
I numeri del weekend –
“Alla FESTA DELLO SPORT, in collaborazione con l’assessore Laura Latini – ha aggiunto il sindaco Alioska Baccarini – si sono registrati oltre 1.200 ingressi alla fonte Anticolana, a dimostrazione dell’importanza di un evento che ha raggiunto ormai la terza edizione ed è un appuntamento fisso nel calendario estivo. Un ringraziamento al management delle Terme per l’ordine e la pulizia della location; un grazie a tutte le associazioni sportive di Fiuggi e alla nostra Banda Musicale che ha regalato alla cittadinanza una parata mozzafiato.
BEER FEST FIUGGI – Oltre 3.000 persone hanno partecipato con gioia alla tre giorni del Festival della Birra a piazza Nassirya, grazie ad un appuntamento enogastronomico di qualità e alla musica dei 99 Poss. Un ringraziamento agli organizzatori, all’assessore David De Santis e al Consigliere Simone Paris.
Nel weekend appena trascorso la Città di Fiuggi non è stata soltanto un luogo in cui ascoltare musica, degustare un’ottima gastronomia, praticare sport e rilassarsi nel benessere più totale. Vari appuntamenti culturali hanno riscosso un notevole successo di pubblico. Centinaia di persone hanno assistito agli Spettacoli per famiglie al parco Helmstedt, alla presentazione del libro di Felice D’Amico “Il Castello di Anticoli”, alla finale del Centro Italia della kermesse Mondo Spose, al bellissimo spettacolo “Attera agliu Collo” a cura del Centro Anziani di Fiuggi, sempre partecipe alle iniziative comunali. Infine un ringraziamento alla Compagnia teatrale Tdo, diretta da Luca Simonelli, che in questo week-end ha chiuso il programma della rassegna “Emersioni”.
Un fine settimana caratterizzato da eventi di successo e da numeri importanti, che seguono quelli fatti registrare la scorsa settimana grazie alla storica Festa del Colle partecipata da oltre 5 mila persone. Anche in questo caso è stato premiato il lavoro di squadra del Comitato Il Colle, del presidente Matilde Fiore e dei tanti volontari e collaboratori”.