Daniele Maura, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in seno al Consiglio regionale, è stato nominato membro della Commissione consiliare speciale “Expo 2030 e grandi eventi”. L’atto è stato firmato dal presidente dell’Ente della Pisana Francesco Rocca.
Per l’esponente di Fratelli d’Italia si tratta di un altro importante riconoscimento (Maura è anche vice presidente dell’XI Commissione consiliare Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione), che premia il lavoro serio e continuo da sempre svolto a tutela del territorio. Un incarico di grande prestigio e peso visto che la commissione andrà ad occuparsi dell’iter che dovrebbe portare a Roma uno degli eventi di maggiore rilievo mondiale in assoluto.
“Sono felice della nomina ottenuta nella Commissione speciale Roma Expo 2030 – ha dichiarato in merito Daniele Maura – l’Expo è stata una grande occasione di crescita e di sviluppo per Milano. E così può e deve essere per Roma e per il Lazio. Senza considerare che con Roma a fare da traino l’evento, di caratura internazionale, potrà essere sfruttato anche dalle province.
In quest’ottica anche la provincia di Frosinone potrà giocare un ruolo importante, per non dire strategico, nel collegamento fra Roma e i territori. Mobilità, trasporti, cultura, innovazione e sviluppo, valorizzazione dei percorsi turistico-religiosi sono gli ambiti strategici su cui la Capitale e la provincia di Frosinone dovranno lavorare per sviluppare una maggior sinergia”.