informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Ecco chi si gioca l’ingresso in consiglio a Frosinone. Tutti i big in gara nelle liste dei cinque candidati a Sindaco

Licandro Licantropo
La lotta all’ultimo voto si fa sempre più serrata anche se il clima che si respira è ben diverso da tante altre competizioni elettorali
Giugno 7, 2022

Mancano ormai cinque giorni alle elezioni del Sindaco e del consiglio comunale del capoluogo (insieme a quelle di altri sette piccoli comuni della provincia). La lotta all’ultimo voto si fa sempre più serrata anche se il clima che si respira è ben diverso da tante altre competizioni elettorali. Poco interesse, candidati che nelle schermaglie della campagna elettorale non hanno riscaldato più di tanto le rispettive tifoserie, urne aperte solo domenica (il che potrebbe portare a una sensibile riduzione del numero dei votanti) e temperature ben al di sopra della media del periodo con il rischio che in tanti decidano di trascorrere la giornata elettorale al mare sotto l’ombrellone. Ma chi sono nelle rispettive liste di appartenenza i più accreditati ad entrare nel prossimo consiglio comunale?

I big delle liste della coalizione di centrodestra a sostegno della candidatura di Riccardo Mastrangeli.

Nella lista Ottaviani i favoriti sono Max Tagliaferri, tra i papabili per il primo posto assoluto tra i più votati al consiglio comunale, Valentina Sementilli e Gianpiero Fabrizi. Outsider molto quotati Teresa Petricca e Veronica Pugliese.

In Fratelli d’Italia il candidato di punta è Franco Carfagna (che ieri ha organizzato un aperitivo con i suoi sostenitori insieme ai senatori Ruspandini e Fazzolari alla piscina ex-Enal). Appaiono molto forti Simona Geralico, Alessia Savo e Marco Ferrara. Tra gli outsider Armando Simoni, Christian Bellincampi, Sergio Crescenzi.

In Forza Italia il big delle preferenze Adriano Piacentini e Cinzia Fabrizi. Rossella Testa è la più accreditata nella lista della Lega. Uno specialista delle preferenze anche nella lista Mastrangeli, Anselmo Pizzutelli. Nella lista di Alfredo Pallone, Frosinone Capoluogo è corsa a tre tra Pasquale Cirillo, Mariarosaria Rotondi e Domenico Fagiolo. Francesca Chiappini e Sergio Verrelli sono le punte della Lista per Frosinone.

I favoriti delle liste a sostegno di Domenico Marzi

La lista più forte della coalizione di centrosinistra è quella del Pd. Angelo Pizzutelli punta al record dei voti. Tra i big Fabrizio Cristofari, Norberto Venturi. Outsider Antonella D’Emilia e Imane Jalmous. Nella Lista Marzi derby tra Carlo Gagliardi e Alessandra Mandarelli

Da tenere d’occhio Antonio Bottini e Armando Papetti.

Il Polo Civico schiera un attacco a quattro punte: Debora Patrizi, Antonello Galassi, Sara Bruni, Claudio Caparrelli. Outsider Fernando Picchi e Marco Silenzi.

Nella piattaforma Civica Ecologista di Vacana occhi puntati su Peppe Patrizi e Maria Teresa Papa. Andrea Turriziani è la punta di diamante della Lista Michele Marini insieme a Maria Grazia Baldanzi. Attenzione a Luigi Di Ruzza. Stefano Pizzutelli guida la Lista Frosinone in Comune. Tutti alla prima esperienza e nessun big nella lista del Movimento Cinque Stelle.

Ecco chi si gioca l’ingresso in consiglio nelle liste a sostegno di Mauro Vicano

Se Vicano dovesse raggiungere il risultato al quale non ha mai nascosto di ambire vale a dire il 10% potrebbe portare con se in consiglio un paio di consiglieri. Favoritissima nella lista di Azione è Alessandra Sardellitti (outsider Andrea Petrucci, Sergio Nobili, Marco Zambon, Giacomo Spaziani), mentre nella lista di Vicano si giocano la prima posizione Vincenzo Gentile, Pietro Paolo Gianfelice e Fabio Celletti. Nella lista Udc-Partite Iva il leader è Fabio Vicano.

Infine nella lista di Vincenzo Iacovissi provano a conquistare il primo posto Massimo Calicchia e Jacopo Nannini. Apertissima la partita nella lista Cosimato Sindaco con i candidati che partono alla pari.

Luglio 7, 2025

È stata pubblicata oggi, dal Sole 24 ore, la classifica 2025 dei sindaci più amati. Il Sindaco di Frosinone, Riccardo

Luglio 2, 2025

“’Ho cercato di impegnarmi per il bene di questa terra. Ho voluto bene alla Ciociaria…’: cito le parole pronunciate da

Luglio 1, 2025

L’assessorato alla pubblica istruzione coordinato da Mario Grieco rende noto che dal prossimo anno scolastico (2025/2026), il Comune di Frosinone

Giugno 30, 2025

“Esistono tutte le condizioni per una stazione dell’Alta Velocità a Ferentino-Supino: la presenza di tali e tanti relatori al convegno

Giugno 27, 2025

L’ATER della Provincia di Frosinone ha approvato l’avviso per la manifestazione di interesse volto a individuare le ESCo, dotate della

ULTIMI ARTICOLI