informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Dal 9 giugno attivo il nuovo collegamento Cotral Frosinone–Terracina

Redazione
Maggio 15, 2025
Fabrizio Ghera

A seguito della richiesta del Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, a Cotral SpA e all’assessore della Regione Lazio a mobilità e trasporti, Fabrizio Ghera, dal mese di giugno Cotral attiverà una coppia di corse da Frosinone a Terracina, andata e ritorno. 

Il Sindaco Mastrangeli aveva infatti formalmente richiesto l’istituzione del servizio nei giorni scorsi.

“Con questo potenziamento del servizio di trasporto pubblico, dal 9 giugno – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli – intendiamo rispondere concretamente alle esigenze di mobilità dei cittadini, agevolando chi desidera raggiungere Terracina per motivi turistici o familiari, soprattutto nel periodo estivo. Un servizio di questo tipo rappresenta un importante passo avanti per migliorare l’integrazione tra i nostri territori e Terracina, località frequentata dai cittadini di Frosinone e provincia.

Il ringraziamento dell’amministrazione e dell’intera comunità è rivolto a Cotral SpA ed al Suo presidente Manolo Cipolla e, per la Regione Lazio, agli assessori Fabrizio Ghera e Pasquale Ciacciarelli per l’attenzione costante al territorio e per la disponibilità dimostrata nel sostenere le istanze provenienti dalla città di Frosinone”.

Cotral ha quindi istituito, dal prossimo 9 giugno, il collegamento Frosinone – Terracina andata/ritorno con la seguente coppia di corse:

ore 8, Capolinea Frosinone, Piazza Pertini – Terracina, Piazza XXV Aprile. 

Ore 18, Terracina, Piazza XXV Aprile – Capolinea Frosinone, Piazza Pertini.

Come comunicato da parte di Cotral,  le corse avranno frequenza lunedì/sabato e saranno attive in via sperimentale per un mese nel corso del quale saranno oggetto di monitoraggio da parte dell’azienda, al fine di verificarne l’effettiva utenza.

Giugno 20, 2025

«Il riconoscimento conferito per la settima volta all’aeroporto di Roma Fiumicino come miglior scalo europeo, nella categoria oltre i 40

Giugno 18, 2025

A seguito sopralluoghi effettuati dal Presidente Luca Di Stefano nelle scorse settimane, sono stati avviati i lavori di manutenzione stradale

Giugno 11, 2025

Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha effettuato oggi un sopralluogo sulla strada provinciale 89 “dei Santi”

Maggio 27, 2025

Si sono tenute dal 23 al 27 maggio, presso la sede del Consiglio Regionale del Lazio, le prove pratiche del

Maggio 23, 2025

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore Pasquale Ciacciarelli, ha approvato un protocollo di intesa con Autostrade S.P.A. per garantire, attraverso

ULTIMI ARTICOLI