Il 22 giugno scorso, si è svolta a Camerino (MC) la manifestazione sportiva “Granfondo Terre dei Varano”, valida come tappa del circuito “Classic” per il Campionato Italiano Interforze FCI 2025. L’evento, organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana, con il patrocinio dello Stato Maggiore della Difesa, ha visto sfidarsi atleti delle Forze e Corpi Armati dello Stato (Esercito Aeronautica, Marina, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco). Sono stati consegnati i vari titoli di merito ai vincitori di ciascuna categoria che, per gli uomini, erano “Elite Sport, Master 1+2, Master 3+4, Master 5+6 e Master 7+8” mentre per le donne, W1+W2 e W3+W4.
Nella categoria Master 3+4, il titolo di merito è andato all’Appuntato Scelto dei Carabinieri Antonio ESPOSITO, originario di Cervaro (FR), in servizio all’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Venafro (IS) che, nella competizione, avendo fatto registrare al termine della gara il tempo record di 3:13:37 è salito sul podio più alto, diventando “Campione italiano Interforze di Ciclismo su strada 2025”. Alle sue spalle, Giuseppe Brancato (con il tempo di 3:25:04) e Federico Giampaoletti (con il tempo di 3:28:02).
Per tale titolo di merito, il Sindaco del Comune di Cervaro (FR) Dott. Ennio Marrocco, il 12 agosto u.s., ha voluto premiare il concittadino con la consegna di una pergamena ed una targa all’Appuntato Sc. Antonio ESPOSITO per aver conquistato il titolo di Campione italiano che ha portato lustro al paese ciociaro.