L’incontro

Baseball, conquistano un ottimo risultato al ‘Torneo delle Regioni’ e vengono premiati dalla sindaca Frontini

Ai campioni italiani Leonardo Bertollini, Emanuele Ceccariglia e Giuseppe Tabarrini le congratulazioni anche da parte del consigliere delegato Tonnicchi.

Attestato di merito sportivo ai giovani campioni di baseball di origini viterbesi, Leonardo Bertollini, Emanuele Ceccariglia e Giuseppe Tabarrini. A conferirlo è stata la sindaca Chiara Frontini, a seguito dell’eccellente risultato conquistato lo scorso giugno, in occasione del Torneo delle Regioni disputato a Milano.

Con la prima cittadina, in occasione della cerimonia tenutasi nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, anche il consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni sportive Federico Tonnicchi. “Siete campioni italiani di baseball – ha sottolineato la sindaca Frontini, rivolgendosi ai tre atleti del Viterbo Baseball Club durante la premiazione -. Avete raggiunto un grande obiettivo. Ma, ne sono certa, sarà solo uno dei tanti che conquisterete. Siete giovanissimi, e già in più occasioni avete dimostrato una grande preparazione sportiva. Vi auguro di proseguire con la stessa tenacia e lo stesso entusiasmo di questo momento. Due elementi che dovranno camminare di pari passo con il vostro talento e qualche sacrificio. Un grande in bocca al lupo da parte mia e della città di Viterbo”.

“Questo attestato di merito sportivo che la sindaca Frontini vi ha consegnato – ha aggiunto il consigliere delegato Tonnicchi – dovrà accompagnarvi nel vostro futuro sportivo, così come tutti gli altri premi che avete conquistato e che conquisterete. Un domani, quando sarete adulti, sarete fieri del vostro cammino. Un cammino sportivo iniziato da adolescenti che vi auguro possa portarvi lontano, a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e di sicuro meritati”.

Presenti a Palazzo dei Priori in occasione della cerimonia anche i tecnici Roberto Fortunati, Alessandro Bertollini e Alberto Massini.

Condividi l’articolo su: