informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Amministrazione comunale travolta: arrestata la sindaca Tintari. Una cinquantina di indagati

Marco Battistini
Cinque persone, tra cui il sindaco di Terracina Roberta Ludovica Tintari, sono state raggiunte questa mattina da un’ordinanza di custodia cautelare che ne dispone i domiciliari, mentre per altre 7 è stato disposto l’interdizione dai pubblici uffici.
Luglio 19, 2022
Il sindaco di Terracina Roberta Ludovica Tintari

Un ciclone si abbatte sull’amministrazione comunale di Terracina: 5 persone, tra cui il sindaco Roberta Ludovica Tintari, sono state raggiunte questa mattina da un’ordinanza di custodia cautelare che ne dispone i domiciliari, mentre per altre 7 è stato disposto l’interdizione dai pubblici uffici.
Ad eseguire l’ordinanza, frutto di un’indagine sulle concessioni balneari, i carabinieri. Solo pochi mesi fa, era il 14 gennaio di quest’anno, un’altra operazione di carabinieri e Capitaneria di Porto, aveva travolto l’amministrazione comunale di Terracina in seguito alla quale era finito ai domiciliari il vice sindaco Pierpaolo Marcuzzi.
Tra gli arrestati, oltre il sindaco Roberta Tintari, il presidente del Consiglio comunale, Gianni Percoco e l’assessore ai lavori pubblici Barbara Cerilli, con delega al demanio marittimo, delega che aveva anche quando era assessore alla cultura. Una cinquantina gli indagati.
Eletta nell’ottobre del 2019, la Tintari era sostenuta da una coalizione di centrodestra composta da “Cambiamo con Toti”, Giorgia Meloni Fratelli d’Italia e due liste civiche. Terracina è uno dei Comuni in cui il centrodestra è andato diviso alle elezioni.

Luglio 15, 2025

COMUNICATO STAMPA Fondi regionali al lungomare di Latina: via al progetto di riqualificazione tra Capoportiere e Foceverde Latina è tra

Luglio 14, 2025

“Questo pomeriggio, presso la Regione Lazio, ho preso parte all’incontro con i familiari di Satnam Singh, organizzato dal presidente Francesco

Luglio 14, 2025

Il conto alla rovescia è terminato: domani, martedì 15 luglio, si terrà il Carnevale Estivo sul lungomare di Latina. La

Luglio 11, 2025

Grande successo di pubblico, l’altra sera a Borgo Le Ferriere, per la presentazione del “Parco archeologico di Satricum” da parte

Luglio 11, 2025

Il litorale di Latina sarà più sicuro grazie anche alla nuova dotazione in capo al Comune di Latina, composta da

ULTIMI ARTICOLI